Blog: http://RED.ilcannocchiale.it

Chiti a Nessuno.tv: "Oggi nasce un partito che riforma la politica, un punto di partenza realizzato"

L'avere già raggiunto il milione di votanti alla primarie del Pd vuol dire avere "già centrato un obiettivo importante" e, visto che ancora fino alle 20.00 i seggi resteranno aperti, tutto ciò che accadrà non potrà che "rafforzarlo".

Lo ha detto il ministro delle Riforme, Vannino Chiti, in una intervista telefonica su Nessuno Tv, precisando che "ancora davanti ai seggi ci sono lunghe code: è significativo - ha detto - che questa esperienza di partecipazione si sia fin qui realizzata. E questo è un punto di partenza".

Secondo Chiti l'elezione di Veltroni farà bene al Governo Prodi perchè "da domani per tutti quelli che sono nel centrosinistra lavorare sarà più facile. Il Pd smuoverà molte cose - ha aggiunto - aiuterà a riformare tutto il sistema politico italiano".

E, quanto alla vitalità dell'esecutivo, Chiti lancia un messaggio al capo dell'opposizione Silvio Berlusconi: "Non andremo a votare come spera Berlusconi nel 2008 - garantisce Chiti - ma solo quando la legislatura avrà compiuto il suo percorso".

Pubblicato il 14/10/2007 alle 16.24 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web