Blog: http://RED.ilcannocchiale.it

RED TV si presenta

RED TV ha acceso ufficialmente le telecamere ieri con la maratona televisiva che ha seguito l’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama.

Visibile sul canale 890 della piattaforma SKY, RED l’emittente che nasce dalla collaborazione della Fondazione Italianieuropei con NessunoTV, la tv della politica. Nuovo il palinsesto con programmi di attualità e di approfondimento sia politico che culturale e nuove le conduzioni. Ci saranno, tra gli altri, Lucia Annunziata, Oscar Giannino, Pietro Folena, Don Filippo di Giacomo, Bobo Craxi, Stefano Menichini, Concita De Gregorio, Antonio Polito, Piero Sansonetti, Claudio Caprara, Cesare Damiano, Beppe Giulietti, Mario Adinolfi, Gabriele Polo, Paolo Messa, Gigi Sullo, Paolo Serventi Longhi.

A partire da oggi, mercoledì 5 novembre, subito dopo ‘’Stampa e Regime’’, rassegna stampa di Radio Radicale, prenderà il via ‘’REDazione’’, con i direttori dei quotidiani che faranno il punto della giornata politica. In studio il direttore di ‘’Europa’’, Stefano Menichini.

Sempre oggi debutterà, alle 19:15, ‘’Liberi Nantes’’ il reality che seguirà le vicende personali e sportive della prima squadra di calcio composta da rifugiati politici, giovani provenienti da Paesi come l’Eritrea, l’Etiopia, ’Afghanistan, ’Iraq. Nella programmazione definitiva di RED, dalla prossima settimana, ‘’Liberi Nantes’’ andrà in onda il giovedì alle 23:15 e la domenica alle 13:10.

Venerdì 7 novembre’, invece, sarà la volta del programma ‘’Il Diavolo e l’Acqua Santa’’, alle 21:05, con Pietro Folena e Don Filippo di Giacomo.

Lunedì 10 novembre, infine, partirà ‘ il contenitore di informazione guidato da Lucia Annunziata, tutti i giorni dalle 19:15 alle 20:00.

Nella nuova programmazione, spazio anche a cinema e fiction, con particolare attenzione a quei lavori che accedono difficilmente al grande e piccolo schermo. La musica sarà presente con diversi programmi, da “Music in RED”, condotto da Bobo Craxi e dedicato ai cantautori italiani, a “Jazz Life”, il jazz raccontato da Gerlando Gatto, passando per “Video Clip”, l’appuntamento riservato alla presentazione dei 250 video che parteciperanno al Premio Italiano Videoclip Indipendente (PIVI), previsto a Faenza il prossimo 30 novembre nell’ambito dell’edizione 2008 del Meeting Etichette indipendenti (MEI). RED trasmetterà i video nell’arco della giornata e sarà possibile, per i telespettatori, votare il filmato preferito.

Guarda RED anche su www.redtv.it
Iscriviti a
RED'S

Pubblicato il 5/11/2008 alle 12.7 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web