Blog: http://RED.ilcannocchiale.it

Eugenio Scalfari negli studi di RED

Come molti di voi avranno letto su questo blog, Eugenio Scalfari ieri è stato ospite di RED, regalando a Mario Adinolfi una lunga intervista che molto raramente il Direttore concede.
Scalfari rappresenta un (gran) pezzo di storia del giornalismo italiano e averlo avuto in studio con noi non può che essere motivo d'orgoglio e di un po' di emozione.
Per raccontarvi l'arrivo del fondatore di Repubblica in redazione e le reazioni di quanti si trovavano lì in quel momento, ecco un piccolo estratto dal blog di Marco De Amicis:

Il Direttore è parecchio anziano e si vede, nell'accompagnarlo su agli studi per la diretta l'ho introdotto alla nostra rampa infame che collega la redazione agli studi televisivi. C'era pure Super Giàmpa, davanti, poi lui e poi io. "Direttore vuole una mano?" gli ha chiesto Super Giàmpa molto educatamente, "No grazie, finché ce la faccio..." ha risposto lui. Qualche scalino e poi la perla che custodiremo per quando sarà: "Del resto l'anagrafe ti fotte la testa o le gambe. Meglio le gambe".
IMMENSO!!!

Pubblicato il 24/6/2009 alle 11.46 nella rubrica Diario di bordo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web